avventurenelmondo.milano
NAVIGANDO IN INDONESIA di Christian Santi
Viaggio di immagini per mare e per cielo tra Bali, Sumba, Flores, Komodo, Lombok e le Gili: alcune delle isole più affascinanti dell’arcipelago indonesiano.
In estremo oriente l’ Indonesia rappresenta il più grande stato arcipelago del mondo con piu’ di 17.000 isole.
Nel nostro percorso di immagini e racconti viaggeremo attraverso le Piccole isole della Sonda in un mix di usanze e religioni diverse tra fitte foreste tropicali, villaggi tipici, ed un mare dal colore turchese.
Partiremo dalla celeberrima Bali, caratterizzata da una forte spiritualità e da templi a picco sulle scogliere.
Proseguiremo per Sumba, un’isola poco turistica con lunghissime spiagge deserte, la quale offre ottime occasioni di entrare in contatto con i modi di vita dei suoi abitanti, ancora poco avvezzi al turismo.
In volo raggiungeremo Flores, l’isola con 5 vulcani attivi e coperta di fitta vegetazione, caratterizzata da una natura selvaggia ed incontaminata.
Una crociera ci farà navigare attraverso le isole di Rinca e Komodo, con bellissime spiagge deserte e calette da sogno, per incontrare i famosi draghi di Komodo, specie di rettili tra i piu’ grandi del mondo.
Il viaggio si concluderà nell’ isola di Lombok, accanto al famoso arcipelago delle Gili, che sta pian piano diventando la seconda meta turistica indonesiana dopo Bali.
Vi Aspettiamo per una serata colorata dal verde delle foreste e dall’azzurro del mare alla scoperta di un paese davvero ricco di fascino.