avventurenelmondo.milano
CHIANTI MOTORAID
Da Milano attraversando l’Appennino Tosco-Emiliano fino al Chianti alla scoperta dei più bei paesaggi delle colline toscane
Siamo tornati!!! Dopo un paio di anni ecco che il Motoclub di Avventure nel Mondo – Sezione di Milano Centro ripropone un itinerario motociclistico in una zona a noi nuova: la Toscana.
Domenica 31 maggio: km 370 circa
Ritrovo in Piazzale Corvetto alle ore 7.50. Imbocchiamo l’Autostrada A1 fino a Parma per poi passare sull’Autostrada della Cisa ed uscire subito a Fornovo. Da qui la strada del Passo della Cisa che ci porterà sul lato toscano dell’appennino, per poi scendere verso il mare. Ci dirigiamo a sud lungo la costa fino all’altezza di Pisa per poi addentrarci nelle colline e raggiungere San Gimignano. Notte nei pressi di San Gimignano.
Lunedì 1 giugno: km 260 circa
Lasciamo San Gimignano per visitare in mattinata Volterra (città dell’Alabastro) e successivamente puntiamo le nostre forcelle verso sud tra curve e riserve naturali raggiungiamo San Galgano con l’omonima Abazia.
Da qui risaliamo in direzione Pistoia passando per la Valle Del Chianti e arriviamo a Larciano dove passeremo la notte dopo aver fatto (per chi lo desidera) un tuffo nell’acqua termale di Montecatini (12Km dal nostro hotel).
Martedì 2 giugno: km 320 circa
Ripartiamo da Larciano per affrontare l’appennino con il passo dell’Abetone, preceduto dalle colline Pistoiesi.
Discesa in pianura e rientro a Milano tramite l’autostrada A1 imboccata a Modena.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 80 € a persona
La quota comprende: 2 pernottamenti con trattamento di B&B (in camera quadrupla, tripla o doppia a seconda della disponibilità), l’assicurazione di responsabilità civile.
La quota non comprende: tutto quanto non esplicitamente indicato ne “la quota comprende”, i pasti, benzina e costi di trasporto che rimangono a carico dei singoli partecipanti, la polizza infortuni (che ogni partecipante potrà stipulare personalmente).
Si effettuerà con qualsiasi condizione meteo. In caso di rinuncia non è previsto il rimborso della quota.