avventurenelmondo.milano
Abitata da poco più di 300.000 abitanti insediatisi per lo più lungo la costa, l’Islanda è natura allo stato puro: una impervia e inospitale distesa di ghiacciai, vulcani e deserti di lava e cenere, paesaggi mozzafiato e delizia per gli amanti della natura più primordiale vissuta in totale assenza d’altri esseri umani.
Percorrendo le sue strade e le piste dell’interno, compieremo un viaggio itinerante che ci svelerà molte delle bellezze di questa subartica e primordiale grande isola, alla scoperta dei suoi paesaggi e fenomeni geotermali, e dei suoi grandi ghiacciai, fiumi e cascate in eterna lotta contro il fuoco proveniente dal centro della Terra.
VI ASPETTIAMO
GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017 – ORE 21
ACQUARIO E CIVICA STAZIONE IDROBIOLOGICA
VIALE GADIO 2 – 20121 MILANO
(COME ARRIVARCI: BUS 57 – TRAM 2, 4, 12, 14 – M2 “LANZA”)
l’autore
Marco Filipazzi è nato nel 1960 e vive a Milano, dove lavora all’Università di Milano Bicocca. La curiosità per l’ignoto e la passione per la montagna lo avvicinano prima alla speleologia, sport al quale si dedicherà maniacalmente per una quindicina d’anni con saltuarie deviazioni all’arrampicata e al canyoning, e poi al viaggiare. Alcuni viaggi e trekking in Himalaya –terra a lui particolarmente cara– tradotti in lavori multimediali, presentati al pubblico hanno riscosso un’ottima critica.
Vi ricordiamo che la sala dell’Acquario è a nostra disposizione fino alle ore 23.00, e che l’ingresso è libero fino a esaurimento dei 99 posti a sedere, non prenotabili.
Per motivi di sicurezza il personale dell’Acquario
si riserva di chiudere l’accesso quando si raggiunge la capienza massima.
Nel corso della serata saranno disponibili molti coordinatori ai quali chiedere informazioni.