avventurenelmondo.milano
UGANDA e RUANDA sono destinazioni turistiche di eccellenza nel panorama africano. La possibilità di incontrare gli ultimi esemplari di GORILLA DI MONTAGNA è solo una fra le numerose attrazioni di queste due nazioni. Le foreste ancora in gran parte incontaminate, i parchi nazionali dove ammirare la fauna africana, le meraviglie della natura come le MURCHISON FALLS o le ISOLE SSESE nel Lago Vittoria rendono indimenticabile un viaggio in questa remota area del mondo.
Purtroppo negli ultimi decenni, un percorso sociopolitico turbolento e controverso con il conseguente inasprimento delle tensioni etniche ha condotto a sanguinose guerre civili che hanno segnato questa zona rendendola tristemente famosa.
Il giornalista e reporter di guerra FAUSTO BILOSLAVO, testimone oculare di quegli eventi, ci aiuterà a comprenderne le mutazioni e gli sviluppi.
Ne discuteremo con l’aiuto delle immagini attuali di ANNA GRANDE e con contributi fotografici e filmati originali delle guerre civili degli anni 80 e 90.