avventurenelmondo.milano
CIASPOLATA IN VAL D’AYAS E
PERNOTTO AL RIFUGIO ARP (2.446 m)
Sabato 28 – Domenica 29 Gennaio 2017
RITROVO: ORE 8.15 Piazzale Lotto davanti all’ingresso del Lido e partenza tassativa ore 8.30.
PROGRAMMA: prendiamo l’autostrada in direzione Aosta, uscire al casello autostradale di Verrès (A4) e risalire la Valle d’Ayas fino a Brusson (km 15), imboccare il bivio a destra per la località di Estoul all’uscita del paese. Da qui proseguire per 7 km fino a raggiungere un ampio e comodo parcheggio ad un centinaio di metri oltre il centro abitato di Estoul.(1.870 m) a 166 km e due ore e mezza circa da Milano comprese le soste. Da qui parte il percorso che in 2/3 ore ci porterà al Rifugio. Possibilità di utilizzo della seggiovia per accorciare la salita. Pernottamento e prima colazione in rifugio.
Domenica faremo un percorso in base al livello di innevamento e di sicurezza.
Rientro nel pomeriggio a Milano.
COSA PORTARE
E’ obbligatorio portare il sacco lenzuolo (in alternativa è possibile comprarlo presso il rifugio), equipaggiamento e abbigliamento da alta montagna adatto per la ciaspolata (ghette, bastoncini, ciaspole).Coprirsi bene per il freddo
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 55,00 EURO
LA QUOTA COMPRENDE: Pernottamento in rifugio, cena del sabato sera e colazione della domenica mattina presso il Rifugio Arp, Polizza di Responsabilità Civile.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutte le spese vive legate alle auto dei partecipanti, benzina, parcheggi, i restanti pasti, l’eventuale affitto delle ciaspole (circa ….per il weekend) e l’assicurazione infortuni che i partecipanti potranno stipulare per conto proprio.
In caso di rinuncia non è previsto il rimborso della quota di iscrizione.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
NUMERO DI POSTI LIMITATI A 30
Si prega di confermare al più presto e comunque ENTRO IL 15/01/2017
L’iscrizione sarà considerata solo con il versamento di 55 EURO da effettuare in occasione della proiezione del 12/01/2017 all’Acquario Civico o dell’Aperitivo Discovery del 19/01/2017(eventuali soluzioni alternative da valutare dopo l’iscrizione mettendosi d’accordo con gli organizzatori)
Mandare una mail ad entrambi gli organizzatori indicando: Nome/Cognome, telefono, luogo e data di nascita e se si vogliono affittare le ciaspole.
INFORMAZIONI E ADESIONI
Guido Toso e-mail: guido.toso@fastwebnet.it cellulare 347-3850758
Roberta Bovara e-mail: robovara@gmail.com cellulare 347-9249158