CALENDARIO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano – Sestiere Porta Ticinese D.Bocceda – D.Lando – R.Falanga

15 Ottobre 2016 @ 09:45 - 17:00

Due o quattro … più passi alla scoperta della Milano antica
Sabato 15 ottobre 2016
Ore 09:45 – 17:00
Ritrovo: Corso San Gottardo angolo P.le XXIV Maggio (davanti al negozio Thun)

A piedi per la grande Milan… alla scoperta di angoli suggestivi attraverso un percorso che nel corso dei secoli ha collegato i Navigli (punto nevralgico della Città) al cuore della grande cattedrale.

Dopo esserci soffermati alla Darsena e ai Navigli, proseguiamo per S. Eustorgio (visita Cappella Portinari). Risaliamo la Cittadella sino a giungere alla medioevale Porta Ticinese.

Dopo un breve break riprendiamo con la visita di S. Lorenzo, la visita della Cappella di S. Aquilino e il Parco delle Basiliche. Proseguiamo verso il Carrobbio e via Torino per visitare S. Satiro.

Ci saluteremo sulla piazza del Duomo e, se non saremo particolarmente stanchi ed avremo ancora un po’ di tempo a disposizione, potremmo inserire anche la visita del Duomo

La visita durerà circa 7 ore e si effettuerà con qualsiasi condizione meteorologica, include una sosta per il pranzo che sarà gestito autonomamente.

Sarà utilizzato un sistema di microfonaggio (incluso nella spesa prevista) da prenotare con anticipo; per questo motivo siete pregati di assicurare la presenza una volta prenotati e/o di avvisare in caso di impedimento con un anticipo di 3 giorni, contrariamente è necessario il rimborso della spesa.

Numero dei partecipanti: massimo 25

Spesa Prevista: 16€ da versare in anticipo; include ingressi ai siti ed esclude pranzo.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE:
Le prenotazioni saranno raccolte entro il 07 Ottobre 2016 e/o fino al raggiungimento dei posti disponibili, tramite e-mail indicante Nome, Cognome, Tel/Cell. all’indirizzo falando2014@libero.it.
La conferma avverrà dopo la ricezione del pagamento (con modalità che seguiranno)

Ti aspettiamo, a presto
Danila e Raffaella

Organizzatore

D.Bocceda – D.Lando – R.Falanga