avventurenelmondo.milano
MOSTRA di ESCHER
A Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12 – Milano
Giovedì 6 OTTOBRE 2016 alle ore 19.15
L’esposizione dedicata a Maurits Cornelis Escher, incisore e grafico olandese scomparso nel 1972, evidenzia l’attitudine di questo artista/intellettuale ad osservare la natura in modo differente, da un punto di vista tale da far emergere in filigrana quella bellezza della regolarità geometrica che talora diviene magia e gioco ed offre una riflessione su quanto la sua lezione sia stata centrale nella cultura, nell’editoria e nella musica del Novecento.
Con oltre 200 opere divise in sei sezioni il percorso è un viaggio all’interno dello sviluppo creativo dell’artista che parte dalla radice liberty della sua cultura figurativa, si sofferma sul suo amore per l’Italia e individua nel viaggio a L’Alhambra e a Cordova la causa scatenante di un interesse per le forme geometriche. Infine la maturità con i temi della tassellatura, delle superfici riflettenti e degli oggetti impossibili che mostrano un rapporto con le Avanguardie storiche, oltre ad un chiaro riferimento al Surrealismo.
Appuntamento alle ore 18.50 all’ingresso del Palazzo Reale in Piazza del Duomo 12 (Milano), per ingresso visita alle 19.15
Numero max partecipanti: 25
Spesa prevista: 20 € comprendente entrata al museo e visita guidata con storico dell’arte
Se vuoi partecipare manda una mail indicando anche il numero di telefono a:
Laura Salmoiraghi laura.salmoiraghi@yahoo.it
Ilaria Casati ilaria.casati@tiscali.it
L’iscrizione si perfezionerà con il versamento di 20 € in data:
-mercoledì 21 settembre all’Aperitivo Discovery dalle 19.30 al B4-Before di Via Vannucci, Milano
Vi aspettiamo, a presto!
Ilaria e Laura