avventurenelmondo.milano
Escursione di Canyoning in Valsesia
15 giugno 2019
Accompagnati da una Guida di Canyoning, che insegnerà durante la discesa le tecniche di base, cammineremo seguendo il corso del fiume passando in mezzo a gole, scivolando in toboga di roccia, superando a nuoto e con tuffi scivoli d’acqua e cascate, o calandoci con la corda dalle rocce. Durante la discesa ognuno avrà modo di dosare le difficoltà secondo il proprio carattere.
PROGRAMMA INDICATIVO Sabato 15/06/2019 – ritrovo alle 8.30 al parcheggio della fermata di Pagano – MM1 – e partenza con mezzi propri per la Valsesia, che raggiungeremo in circa 2 ore. Dopo il briefing ed esserci cambiati, ci dedicheremo alla discesa in canyoning lungo il Sesia, secondo le indicazioni della Guida del Centro ospite. Durata prevista delle attività ca. 3 ore. Al termine, possibilità di doccia, utilizzo di campo di beach volley; grande merenda a buffet, soft drink inclusi. Relax. A fine pomeriggio, rientro a Milano. COSA
PORTARE Il Centro fornisce tutto il materiale tecnico ad alta protezione termica. Ogni partecipante dovrà portarsi: costume da bagno, scarpe da ginnastica, maglia a maniche lunghe (meglio lana o pile) e occorrente per la doccia… questi indumenti si bagneranno durante la discesa! Inoltre, asciugamano o accappatoio, zainetto e lucchetto.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 70 EURO – l’iscrizione si intende confermata al pagamento della quota di partecipazione e alla sottoscrizione della scheda di partecipazione; in caso di rinuncia la quota verrà rimborsata solo in caso di sostituzione del partecipante. La quota comprende: l’attività di canyoning presso il Centro ospite, utilizzo delle docce, la grande merenda al termine della stessa, i soft drink durante la merenda. La quota non comprende: spese di viaggio, assicurazione infortuni che i partecipanti potranno stipulare per proprio conto; tutto ciò che non è descritto alla voce precedente.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E INFORMAZIONI Le iscrizioni saranno raccolte fino al 13 giugno 2019 e/o fino al raggiungimento dei posti disponibili, inviando una e-mail indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza e numero di telefono, a:
Marco Amoroso studioarchamoroso@gmail.com (tel. 337/309599) Alessandro Lupo lupo_alessandro@hotmail.it (tel. 338/4501275)
L’adesione viene considerata valida solo con la compilazione della scheda di partecipazione ed il versamento della quota nel corso degli eventi dell’Angolo di Milano o in modalità da concordare:
– proiezione al ChiAmaMilano (via Laghetto 2), mercoledì 5 giugno 2019, ore 19.30
– proiezione al CAM (corso Garibaldi 27), giovedì 13 giugno 2019 ore 21.00.