Travel Therapy

  • -

Travel Therapy

Category : Senza categoria

Carlo

Preparare una valigia è sempre una buona idea. Prepararsi a partire è una cosa a cui mai dovremmo rinunciare. Perché il viaggio – lo dicono numerosi studi – è terapeutico.
La “Travel Therapy” raggiunge innanzitutto un traguardo che non è mai da sottovalutare: la capacità di riconoscere i propri limiti e le proprie certezze. Ed è proprio riconoscendole che si apre la strada al cambiamento. A pensarci è il modo più divertente che esista per fare questo passo. Per cambiare mentalità, per aprirsi al mondo, ma anche solo per divertirsi un po’. Per rompere con una routine stressante. Perché viaggiare fa bene al corpo e alla mente, ed è in sostanza una terapia. A sostenerlo con gran forza, in America c’è Karen Schaler , un’autorità in merito. Prima ha lavorato come reporter di guerra, ora invece ha creato addirittura un canale televisivo per promuove la sua Travel Therapy: ogni viaggio – dice – può servire a risolvere un problema. Per cambiare atteggiamento bisogna cambiare destinazione: un viaggio avventuroso per superare un divorzio, una meta solidale per chi cerca ispirazione, o ancora una vacanza al caldo per chi ha semplicemente bisogno di rilassarsi.
Per chi non ha problemi da risolvere, ma solo vuole un buon motivo per partire, abbiamo trovato le prime cinque ragioni per cui vale la pena viaggiare di più.


Cerca nel sito